Ortodonzia

Il termine “ortodonzia” deriva etimologicamente dal greco antico e significa letteralmente dentatura dritta, ma in realtà il campo di azione di questa branca dell’odontoiatria riguarda tutto l’apparato masticatorio e cura le diverse anomalie della costituzione, dello sviluppo e della posizione dei denti e delle ossa mascellari.

Il trattamento ortodontico mira a migliorare l’armonia del volto del paziente e garantire la stabilità nel tempo dei risultati ottenuti.

Solo un clinico specialista in questa disciplina è in grado di formulare una corretta diagnosi per curare e prevenire malaocclusioni e disallineamento dei denti causa di disarmonie del volto, disfunzioni masticatorie e disturbi di crescita dei mascellari.

È consigliabile portare il bambino ad una visita di controllo attorno ai 4/5 anni , per una valutazione dello sviluppo dell’apparato masticatorio e per intercettarne sul nascere eventuali anomalie, ma è altresì possibile intervenire anche in età adulta.

Le tecniche che utilizziamo sono le più innovative, oltre ad essere le più efficaci si curano anche di passare ‘inosservate’

Gli allineatori invisibili allineano i denti grazie ad una serie di mascherine trasparenti che, a differenza dei normali apparecchi fissi, possono essere rimossi e indossati in qualsiasi momento fino ad ottenere il tuo nuovo sorriso.

Con la metodica Incognito gli attacchi vengono applicati sul lato interno dei denti risultando così invisibili.

Via Tassini, 4 Ferrara

Zona Monumento Navale

0532.742995

Chiamaci per un consulto!

Orari Studio

Lun - Ven: 10:00 - 19:00